All’Unicusano iscrizioni aperte tutto l’anno

Sono aperte tutto l’anno le iscrizioni ai corsi di laurea dell’Università Telematica “Niccolò Cusano”, l’Ateneo con sedi in Calabria e Sicilia a Palmi, Reggio Calabria, Vibo Valentia e Messina.

L’Unicusano conferma il suo trend in continua crescita grazie alla sempre più completa offerta formativa: ad oggi conta più di 1200 iscritti provenienti da diverse Regioni anche del Nord, nelle 6 facoltà attivate: Giurisprudenza, Economia, Ingegneria, Psicologia, Scienze Politiche e Scienze della Formazione. L’ultima novità è rappresentata dall’attivazione del Corso Magistrale in Psicologia Clinica e della Riabilitazione (classe di Laurea LM51), il nuovo percorso formativo va ad affiancare quello già attivo Psicologia in Scienze e Tecniche Psicologiche (triennale) e Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni (magistrale).

I Poli diretti dal dottore Vincenzo Carbone mettono a disposizione dell’utenza uffici all’avanguardia con postazioni multimediali, aree di accoglienza e tutor didattici.

Com’è noto, i vantaggi per chi frequenta l’UNICUSANO sono molteplici: iscrizione aperte tutto l’anno, titoli equipollenti, retta annuale detraibile dalle tasse e di importo contenuto. Non sono previste ulteriori spese per attività didattiche o di segreteria. L’accesso alle lezioni avviene con la massima flessibilità, sarà lo studente a decidere quando e dove connettersi. L’assistenza didattica è duplice, sono previsti dei tutor sia presso le sedi esterne (Palmi, Reggio Calabria, Vibo Valentia e Messina) sia presso la sede centrale.

Gli esami possono essere sostenuti scegliendo due differenti modalità: per iscritto (presso la sede locale) e oralmente (presso la sede centrale di Roma). Infine, il riconoscimento dei cfu (crediti formativi universitari) ha luogo sia per gli esami universitari eventualmente già sostenuti dallo studente, anche se rinunciatario o decaduto, che per l’esperienza professionale maturata e certificata. I tutor saranno disponibili anche per l’orientamento degli studenti delle classi quinte degli istituti superiori.

I poli remoti osservano i seguenti orari di segreteria: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00. E’ possibile fissare un appuntamento chiamando al numero verde 800.34.66.40 o richiedere informazioni inviando una e-mail a info@unitelcal.it

 

I commenti sono chiusi