pianificazione-tributaria-int-600x220Master di I livello in Pianificazione Tributaria Internazionale

Il Master di I livello in Pianificazione Tributaria Internazionale ha lo scopo di formare professionisti con competenze in materia di diritto tributario internazionale, europeo e comparato, aiutandoli ad affrontare con competenza la pianificazione tributaria.

Il corso si rivolge a professionisti e a tutti coloro che intendono inserirsi nell’amministrazione finanziaria, nelle imprese multinazionali, ma anche nella libera professione.

Il Master ha una durata di 1500 ore di impegno complessivo, pari a 60 CFU; si svolgerà in modalità e-learning con piattaforma accessibile h24. Al termine del corso, i partecipanti sosterranno una prova finale che verterà sulle materie studiate e sulla discussione di una tesi.

Il costo del Master è di 1.500 euro pagabili in due rate.

 

gestione appaltiMaster di I livello in Pianificazione fiscale e doganale negli scambi con l'Estero per l'Internazionalizzazione delle Imprese

Il Master di I livello in Pianificazione fiscale e doganale negli scambi con l’Estero e per l’Internazionalizzazione delle Imprese intende fornire ai partecipanti una formazione sia nel campo del diritto doganale che nel sistema dello scambio internazionale di merci.

Per chi lavora nell’import-export le dogane sono uno strumento quotidiano di utilizzo, ma a volte anche un problema che però può essere facilmente superato se si possiede una conoscenza approfondita della materia e se si pianifica il lavoro. Dal maggio di quest’anno, inoltre, l’Unione Europea ha emanato un nuovo codice.

Il Master in Pianificazione fiscale e doganale negli scambi con l’Estero e per l’Internazionalizzazione delle Imprese si propone di fornire agli utenti una formazione che permetta loro di affrontare il confronto con la dogana con maggiore sicurezza.

Il Master ha una durata di 1500 ore di impegno complessivo, pari a 60 CFU; si svolgerà in modalità e-learning con piattaforma accessibile h24. Al termine del corso, i partecipanti sosterranno una prova finale che verterà sulle materie studiate e sulla discussione di una tesi.

Il costo del Master è di 1.500 euro pagabili in tre rate.

 

project-managementMaster di I livello in Project Management

Con il Master di I livello in Project Management l’Unicusano vuole formare professionisti capaci di gestire progetti complessi presso imprese, soprattutto internazionali. Ai corsisti saranno forniti gli strumenti adeguati per cimentarsi in questo settore, insieme alle tecniche più efficaci da utilizzare nella gestione dei progetti.

Le ore di formazione del Master saranno valide come requisito per accedere agli esami di certificazione del PMI – PMP (Project Management Professional) e del PMI – CAPM (Certified Associate in Project Management).

Il Master si svolgerà in modalità blended, attraverso l’utilizzo della piattaforma online Unicusano da cui consultare e scaricare il materiale didattico e lo sviluppo di attività formative basate su una tecnologia specifica, la “piattaforma tecnologica”.

Il Master ha una durata di 1500 ore di impegno complessivo, pari a 60 CFU; si svolgerà in modalità e-learning con piattaforma accessibile h24. Al termine del corso, i partecipanti sosterranno una prova finale che verterà sulle materie studiate e sulla discussione di una tesi.

Il costo del Master è di 3.200 euro pagabili in quattro rate.

 

Digital Marketing UnicusanoMaster di I livello in Digital Marketing

Con il Master di I livello di Unicusano in Digital Marketing, si intende formare figure professionali in gradi di lavorare nel settore del marketing e comunicazione all'interno di aziende, società di consulenza o agenzie di comunicazione, in cui è centrale l’utilizzo dei media digitali.

Lo scopo è quello di fornire agli studenti competenze teoriche e pratiche per diventare esperti in un settore che è in continua evoluzione.

La partecipazione al Master consente l’acquisizione di  competenze specifiche sui temi legati alle frontiere del marketing e della comunicazione, di approfondire le strategie e gli strumenti per mettere in campo azioni di comunicazione e marketing digital oriented.

Il Master si rivolge a laureati in discipline socio-economiche, umanistiche, giuridiche e tecnico-scientifiche interessati e motivati a intraprendere un percorso di carriera nel settore; a profili Junior di realtà aziendali e impiegati presso la P. A., compresi coloro che appartengono agli enti territoriali e alle Forze Armate, operanti in dipartimenti Marketing, Comunicazione, Relazioni Esterne, Ufficio Stampa; alle figure professionali di aziende che possiedono uno spiccato indirizzo internazionale e/o frequenti contatti con l'estero; a liberi professionisti, operanti o non nel web marketing, che necessitano di una formazione pratica e aggiornamento professionale; ai soggetti che per il tipo di attività lavorativa che svolgono, necessitano di un bagaglio culturale e conoscitivo, variegato e multiforme, estremamente adattabile e fruibile in più situazioni diverse.

Il Master ha una durata di 1500 ore di impegno complessivo, pari a 60 CFU; si svolgerà in modalità e-learning con piattaforma accessibile h24. Al termine del corso, i partecipanti sosterranno una prova finale che verterà sulle materie studiate e sulla discussione di una tesi.

Il costo del Master è di 2.500 euro pagabili in quattro rate.

 

antiterrorismo internazionale. sicalMaster di I Livello in Antiterrorismo Internazionale

L'Unicusano,  in partnership con l'Istituto di Alti Studi In Geopolitica e Scienze Ausiliarie (IsAG) propone anche quest'anno il Master di I livello in "Anti-Terrorismo Internazionale".

l Master si rivolge prevalente mente agli appartenenti alle forze dell'ordine e alle forze armate; ai magistrati; ai funzionari pubblici, a ricercatori, studiosi, analisti di sicurezza interna, antiterrorismo, intelligence e politica internazionale, a giornalisti, agli operatori privati nel settore della sicurezza ed a neolaureati in materie giuridiche e umanistiche

Il Master ha lo scopo di fornire ai corsisti:

  1. Un approccio interdisciplinare alla conoscenza del terrorismo internazionale
  2. Una comprensione del fenomeno terrorista internazionale e delle sue evoluzioni
  3. Una comprensione dei metodi di indagine e contrasto al terrorismo internazionale
  4. La capacita di pensare criticamente e strategicamente i problemi legati al terrorismo internazionale.

Il Master ha durata annuale pari a 1500 ore di impegno complessivo e si svolgerà in modalità e-learning con piattaforma accessibile 24 h\24h. Si articola in lezioni video e materiale fad appositamente predisposto, test di verifica di autoapprendimento.

Al termine del Master i corsisti dovranno sostenere un esame finale che accerti il conseguimento degli obiettivi proposti.

Il Master ha un costo di 1.100 euro, pagabili in due rate.

 

accoglienza migrantiMaster di I livello in Tecniche di prima accoglienza - Il ruolo dell'Operatore di strutture residenziali a carattere comunitario

Il Master di I livello in Tecniche di Prima si rivolge a neolaureati o laureati interessati ad operare nel campo dell'accoglienza ed in tutti gli ambiti ad esso collegati, nonché ad operatori del settore che vogliono perfezionare, aggiornare e riqualificare le proprie competenze.

Al termine del percorso, i corsisti, avranno acquisito le seguenti capacità:conoscenza del contesto normativo, geopolitico, sanitario legato ai fenomeni migratori; padronanza delle metodologie, strumenti e tecniche utili a progettare e monitorare i nuovi percorsi di vita dei migranti e capacità di interagire con gli interlocutori istituzionali nazionali e locali, per sperimentare modelli organizzativi idonei ai diversi destinatari.

Scopo del Master è quello di formare una figura professionale in possesso delle capacità e degli strumenti necessari per operare in tutti i contesti legati all'accoglienza nel rispetto della normativa vigente.

Il Master ha durata annuale pari a 1500 ore di impegno complessivo per il corsista e si svolgerà in modalità  e-learning con piattaforma accessibile h 24. Il Master è articolato in lezioni video e materiale fad appositamente predisposto, congruo numero di ore destinate all'auto-apprendimento, allo studio individuale e domestico, eventuali verifiche intermedie e case history con testimonial e professionisti del settore.

Al termine del Master i corsisti dovranno sostenere un esame finale che accerti il conseguimento degli obiettivi proposti.

Il Master ha un costo di 1.700 euro pagabili in 4 rate.

 

safety managementMaster di I livello in Safety Manager

Il Master di I livello in Safety Manager, in partnership con Studio Saperessere, intende fornire competenze e conoscenze utili ai professionisti della sicurezza. Il Safety Manager è quella figura aziendale in grado di trasformare in cultura aziendale il rapporto dinamico tra organizzazione aziendale tesa alla massima efficienza produttiva e ricerca del benessere lavorativo.

Il Master ha una durata di 1500 ore di impegno complessivo per il corsista.
Le attività sono suddivise in 18 moduli, che possono essere acquistati in maniera autonoma qualora si voglia approfondire la tematica trattata.
Per ottenere il rilascio degli attestati Modulo A, Modulo B e Modulo C per Responsabili dei Servizi di Prevenzione e Protezione è necessaria la frequenza e il superamento delle prove previste dai moduli che trattano i relativi argomenti e che sono evidenziati nel dettaglio.

La frequenza del Modulo A è propedeutica alla frequenza del Modulo B comune e B specialistico e del Modulo C
Il Master è articolato in :

  1. lezioni in presenza (per un monte ore complessivo pari a 72)
  2. lezioni in modalità e-learning con piattaforma accessibile 24 h\24h
  3. lavori di gruppo, case study, simulazioni
  4. test di verifica di autoapprendimento, intermedi e finali.

Il Master ha un costo di 1.700 euro pagabili in 4 rate.

 

environmental-lawsMaster di I livello in Diritto del Lavoro

Il Master di I livello in Diritto del Lavoro ha come fine ultimo la formazione di professionisti esperti nella gestione dei rapporti di lavoro e delle relazioni industriali, tanto nel settore pubblico quanto in quello privato.

Il Master si rivolge a laureati in Giurisprudenza che vogliono specializzarsi in materia di Diritto del Lavoro, ma anche ad avvocati, consulenti del lavoro, sindacalisti, direttori del personale e addetti alla selezione delle risorse umane.

Il Master ha una durata di 1500 ore di impegno complessivo, pari a 60 CFU; si svolgerà in modalità e-learning con piattaforma accessibile h24. Al termine del corso, i partecipanti sosterranno una prova finale che verterà sulle materie studiate e sulla discussione di una tesi.

Il costo del Master è di 1.500 euro pagabili in due rate.

 

diritto ambientaleMaster di II livello in Diritto Ambientale e Tutela del Territorio

Il Master di II livello in Diritto Ambientale  e Tutela del Territorio ha lo scopo di formate specialisti competenti sui principali temi in materia di Diritto ambientale nazionale, con un’attenzione particolare alla tutela dell’ambiente a livello europeo.

Ai corsisti saranno forniti gli strumenti utili per comprendere i profili della tutela dell’ambiente e del territorio, con particolare attenzione alle questioni relative alla salvaguardia del paesaggio, del suolo, delle acque. Sarà centrale lo studio dell’utilizzo delle risorse rinnovabili, nonché l’approfondimento circa la responsabilità per danno ambientale.

Al termine del Master i corsisti avranno un bagaglio ancora più ricco di conoscenze tecnico-giuridiche in un settore che sta assumendo un’importanza sempre maggiore nell’ordinamento nazionale.

Il Master ha una durata di 1500 ore di impegno complessivo, pari a 60 CFU; si svolgerà in modalità e-learning con piattaforma accessibile h24. Al termine del corso, i partecipanti sosterranno una prova finale che verterà sulle materie studiate e sulla discussione di una tesi.

Il costo del Master è di 1.500 euro pagabili in due rate.

 

giurisprudenzaMaster di I livello in Diritto Processuale Amministrativo

Il Master di I livello in Diritto Processuale Amministrativo nasce allo scopo di rappresentare in maniera adeguata lo sviluppo del giudizio amministrativo, a partire dai principi della instaurazione, spiegando le regole di svolgimento ed i rapporti con la P. A. e la pertinenza del giudice ordinario.

Con il percorso didattico proposto si intende formare figure altamente specializzate nel settore del diritto processuale amministrativo, per cui è rivolto perlopiù a laureati in Giurisprudenza, Scienze Politiche, ad avvocati, giuristi d’impresa, consulenti e funzionari che lavorano, o intendo farlo, con la P. A.

Il Master ha una durata di 1500 ore di impegno complessivo, pari a 60 CFU; si svolgerà in modalità e-learning con piattaforma accessibile h24. Al termine del corso, i partecipanti sosterranno una prova finale che verterà sulle materie studiate e sulla discussione di una tesi.

Il costo del Master è di 1.500 euro pagabili in due rate.