data-analystMaster di I Livello in Data Analyst

L'Unicusano propone per quest'anno accademico la prima edizione del Master in Data Analyst. Il percorso di studi si rivolge sia a neolaureati in discipline quale statistica, informatica, ingegneria, economia, interessati a formarsi e specializzarsi nell'utilizzo delle tecniche di Business Intelligence e Big Data Analytics, sia a professionisti del settore che intendano riqualificare ed aggiornare la propria formazione professionale.

Il Data Analyst, è una delle figure professionali più ricercate nel mondo del lavoro,  ed è stato definito dall’Economist "il lavoro più interessante del XXI secolo, che unisce le competenze dell’informatico, dello statistico e del narratore per estrarre le pepite d’oro nascoste sotto montagne di dati".

Il Data Analyst gestisce ed analizza dati per fornire al management delle aziende (dalle Pmi alle multinazionali) e delle P.A., le informazioni utili alla sfera decisionale e strategica.

Il Master ha durata annuale pari a 1500 ore di impegno complessivo per il corsista, e si svolgerà in modalità  e-learning con piattaforma accessibile 24 h\24h. Il Master è articolato in lezioni video e materiale fad appositamente predisposto ed eventuali test di verifica di autoapprendimento.

Tutti coloro che risulteranno regolarmente iscritti al Master dovranno sostenere un esame finale che accerti il conseguimento degli obiettivi proposti.

Il Master ha un costo di 2.300 euro, pagabili in quattro rate.

 

ingegneria sismicaMaster di I Livello in Progettazione sismica delle strutture

Il Master di Unicusano in "Progettazione sismica delle strutture" ha l'obiettivo principale di formare professionisti, altamente specializzati, nel campo della sismologia applicata all'ingegneria, in particolar modo nella progettazione sismica delle strutture per costruzioni sostenibili.
Si rivolge perlopiù ai laureati/neolaureati in discipline tecnico/scientifiche (ingegneria civile, ingegneria per l'ambiente ed il territorio, ingegneria edile e architettura,  architettura) interessati ad acquisire competenze specialistiche sulle applicazioni dell'ingegneria sismica.

Al termine del percorso i discenti saranno in grado di concepire e progettare edifici che rispondano alla Nuova Normativa Tecnica delle Costruzioni ed effettuare valutazioni economiche sui costi sociali e sugli aspetti economici degli specifici interventi.

Il Master ha durata annuale pari a 1500 ore di impegno complessivo per il corsista e si svolgerà in modalità  e-learning con piattaforma accessibile 24 h\24h. Il Master è articolato in lezioni video e materiale fad appositamente predisposto ed eventuali test di verifica di autoapprendimento.

Tutti coloro che risulteranno  regolarmente iscritti al Master dovranno sostenere un esame finale che accerti il conseguimento degli obiettivi proposti.

Il costo del Master è di 2.500 euro pagabili in quattro rate.