mediazione-familiareMaster di I Livello in Mediazione Familiare

Il Master di I livello in Mediazione Familiare ha lo scopo di fornire ai corsisti le giuste competenze per supportare la coppia che ha deciso di intraprendere un percorso di mediazione e le competenze per meglio riconoscere i bisogni e le esigenze dell’altro.

L’estrema delicatezza della materia, impone a chi si affaccia a questa variegata realtà di lavorare con estrema competenza e con professionalità, soprattutto se in una coppia sono presenti figli. Per questo sarà data importanza non solo alle nozioni giuridiche ma anche a quelle sociologiche e pedagogiche.

Il Master ha una durata di 1500 ore di impegno complessivo, pari a 60 CFU; si svolgerà in modalità e-learning con piattaforma accessibile h24. Al termine del corso, i partecipanti sosterranno una prova finale che verterà sulle materie studiate e sulla discussione di una tesi.

Il costo del Master è di 850 euro pagabili in due rate.

 

pubblica-amministrazione-620x220Master di II livello in Governance e Management nella Pubblica Amministrazione

Il Master di II livello in Governance e Management nella Pubblica Amministrazione ha l’obiettivo di formare professionisti capaci di inserirsi in contesti lavorativi dinamici, in continua evoluzione, anche sotto il profilo normativo. Tra le più recenti modifiche introdotte, c’è il Trattato sul funzionamento dell’Unione Europea, modifica che ha prodotto un enorme divario tra la domanda di professionisti esperti in progettazione e gestione di politiche pubbliche da parte della P.A., dei centri di ricerca e specializzazione e delle reti informali di governance da un lato, e l’offerta del mercato delle professioni dall’altro.

Il Master ha lo scopo di colmare questo divario, attraverso un approccio non solo teorico, ma anche pratico. Gli studenti, infatti, studieranno i casi di maggiore rilievo, con il supporto di docenti, liberi professionisti, dirigenti e funzionari esperti  in gestione delle politiche decisionali.

Al termine del corso di studi, i partecipanti al Master avranno ottenuto le capacità necessarie per immaginare, costruire e organizzare interventi pubblici integrati, ossia forti della competenza offerta da reti di cooperazione tra le P. A. italiane ed Europee, e gli attori presenti sul territorio.

Il Master ha una durata di 1500 ore di impegno complessivo, pari a 60 CFU; si svolgerà in modalità e-learning con piattaforma accessibile h24. Al termine del corso, i partecipanti sosterranno una prova finale che verterà sulle materie studiate e sulla discussione di una tesi.

Il costo del Master è di 1.500 euro pagabili in due rate.

 

Relazioni InternazionaliMaster di I livello in Relazioni Internazionali

Il Master di I livello in Relazioni Internazionali ha lo scopo di fornire agli iscritti un approccio interdisciplinare, rivolto alla dimensione dei processi internazionali. Il Master punta inoltra a sollecitare la comprensione delle dinamiche relative ai mutamenti politici, economici, strategici e sociali sullo scacchiere globale contemporaneo;

Gli studenti riceveranno adeguati strumenti di analisi delle criticità attuali che si manifestano nell'ambito delle realtà degli organismi internazionali, enti pubblici, organizzazioni non governative, imprese con propensione all'internazionalizzazione, istituti di ricerca e consolidaranno le competenze nella teoria delle relazioni internazionali, degli studi d'area e del pensiero strategico, con uno sguardo particolare verso le analisi della politica estera, della cooperazione internazionale e delle tematiche globali;

Inoltre svilupperanno curricula e metodi d'insegnamento adeguati ad un gruppo di studenti multiculturale che possa contribuire anche alla preparazione a studi successivi della laurea magistrale.

Il Master ha durata annuale pari a 1500 ore di impegno complessivo e si svolgerà in modalità e-learning con piattaforma accessibile h 24. E' articolato in lezioni video e materiale fad appositamente predisposto e test di verifica di autoapprendimento

Al termine del Master i corsisti dovranno sostenere un esame finale che accerti il conseguimento degli obiettivi proposti.

Il costo del Master è di 1.500 euro pagabili in due rate.

 

risorse-umaneMaster di I livello in Gestione ed Amministrazione delle Risorse Umane

Il Master di I livello in Amministrazione e Gestione delle risorse umane è stato pensato dalla Unicusano per quesi professionisti che intendono formarsi nel campo della gestione e sviluppo delle risorse umane,  fornendo le competenze necessarie per l'inserimento nell'area HR di imprese e organizzazioni, della Pubblica Amministrazione, o di società di ricerca e consulenza.

La metodologia di fruizione del Master è di tipo e-learning, un metodo che consente di creare un ambiente di apprendimento personalizzato e altamente flessibile, garantendo la disponibilità sempre e ovunque dei contenuti proposti. Particolare importanza viene data alla dimensione comunitaria attraverso il ruolo attivo, da parte dei partecipanti, nel processo di creazione e condivisione dei contenuti di apprendimento.

Per rendere più completo il percorso formativo del Master e consentire a ciascun corsista di sperimentare la metodologia del coaching e comprenderne meglio modalità ed efficacia, viene data a tutti la possibilità, durante il percorso di studi, di svolgere sessioni di coaching individuale con docenti ed esperti professionisti del settore.

Il Master ha una durata di 1500 ore di impegno complessivo, pari a 60 CFU; si svolgerà in modalità e-learning con piattaforma accessibile h24. Al termine del corso, i partecipanti sosterranno una prova finale che verterà sulle materie studiate e sulla discussione di una tesi.

Il costo del Master è di 2.100 euro pagabili in tre rate.

 

stress lavoro correlatoMaster di II livello in Psicologia della Salute Organizzativa: teorie, strumenti, metodologie per la valutazione del rischio stress-lavoro correlato

Il Master di II livello in Psicologia della Salute Organizzativa si rivolge a medici, psicologi, psicoterapeuti, laureati in scienze della formazione, scienze politiche e sociologia. Obiettivo del Master è fornire, all'interno di una visione integrata, la preparazione necessaria per occuparsi professionalmente delle tematiche specifiche.

Il Master è strutturato in moduli per far sì che l'acquisizione delle conoscenze e delle competenze interdisciplinari avvenga in maniera graduale.

Gli obiettivi del Master sono quindi contestualizzati all'interno della attuale normativa di tutela della salute e sicurezza sul lavoro.

Durante il Master verranno trattate le principali aree tematiche della psicologia della salute organizzativa e le competenze metodologiche necessarie per valutare i rischi dello stress da lavoro-correlato. Inoltre verranno prese in considerazione le principali metodologie e competenze per intervenire al fine di ridurre e prevenire tali tipologie di rischio.

Al termine del Master i partecipanti avranno appreso la normativa Europea e nazionale inerente la Salute e la Sicurezza lavorativa, i principali modelli teorici sullo Stress Lavoro Correlato e le dimensioni psicosociali antecedenti dello stress e gli effetti sul benessere dell'individuo. Avranno inoltre acquisito competenze per la valutazione delle dimensioni stressogene connesse allo SLC e le competenze per l'analisi degli effetti dello SLC sul benessere degli individui, dei gruppi di lavoro e dell'organizzazione più ampia.

Il Master è articolato in lezioni video e materiale fad appositamente predisposto, congruo numero di ore destinate all'auto-apprendimento e laboratori didattici in presenza (o videoconferenza)

Il costo del Master è di 1.300 euro pagabili in due rate.

 

crisi umanitarieMaster di I livello in Operatore esperto nella gestione delle crisi umanitarie, prevenzione dei conflitti e processi di ricostruzione post-conflitto

Il Master di I livello in Operatore esperto nella gestione delle crisi umanitarie, prevenzione dei conflitti e processi di ricostruzione post-conflitto, si presenta come un percorso di alta formazione che ha il fine di fornire la conoscenza della normativa e della prassi vigente in materia di gestione delle crisi umanitarie e dei processi di ricostruzione post conflitto, per consentire agli iscritti di conseguire le conoscenze necessarie ad assumere ruoli operativi e di supporto, sia nell'ambito delle strutture amministrative e/o delle forze armate e dei corpi di appartenenza, sia in qualità di membro di organizzazioni non governative coinvolte in tali processi.

Il Master si svolge in modalità blended, vale a dire con l'utilizzo della connessione in rete per la fruizione dei materiali didattici, l'erogazione di attività formative basate su una tecnologia specifica, detta “piattaforma tecnologica” e l'organizzazione di seminari frontali periodici a carattere tematico.

Il Master ha durata annuale pari a 1500 ore di impegno complessivo e si svolgerà in modalità e-learning con piattaforma accessibile h 24.
Il Master è articolato in lezioni video e materiale fad appositamente predisposto, test di verifica di autoapprendimento e seminari periodici a carattere tematico a fini di approfondimento e/o esercitazione pratica fruibili in presenza o in collegamento video

Al termine del Mater i corsisti dovranno sostenere un esame finale che accerti il conseguimento degli obiettivi proposti.

Il Master ha un costo di 1.100 euro pagabili in due rate.

 

media factory webMaster di I livello in I nuovi professionisti del web: i media factory

Il web ed il mobile hanno ormai  un' importanza cruciale nelle operazioni di marketing di tutte le aziende che vogliano creare rete con la propria clientela ed incrementare le proprie vendite.

L'Unicusano propone il Master di I livello  in I nuovi professionisti del web: i Media Factory, con l'obiettivo di formare professionisti altamente specializzati per operare nel mondo dei media, ed in grado di rispondere con competenza , versatilità e professionalità  alle nuove esigenze del mondo digitale.

Il Master è rivolto a laureati e neolaureati in materie economico-scientifiche o umanistiche con una spiccata propensione per il settore della comunicazione e dei nuovi media, nonché agli operatori del settore desiderosi di acquisire competenze aggiornate ed in linea con le nuove richieste del mercato.

Il Master  sarà articolato in video lezioni  fruibili h 24, dispense scaricabili dalla piattaforma e-learning, eventuali seminari di aggiornamento e approfondimento tematico.

Il Master ha durata annuale pari a 1500 ore di impegno complessivo e si svolgerà in modalità  e-learning con piattaforma accessibile h 24. Il Master è articolato in lezioni video e materiale fad appositamente predisposto ed eventuali test di verifica di autoapprendimento

Gli iscritti al Master, al termine del percorso di studi, dovranno sostenere un esame finale che accerti il conseguimento degli obiettivi proposti.

Il costo del Master è di 2.500 euro pagabili in 4 rate.

 

organizzazione eventiMaster di I livello in Progettazione e organizzazione di eventi - Event management

Il Master di Unicusano in Progettazione ed organizzazione di eventi si rivolge sia ad operatori del settore dell'event management che vogliono aggiornare e riqualificare le proprie competenze professionali, sia a laureati o neolaureati fortemente motivati ad intraprendere una carriera professionale nell'ambito del marketing relazionale e nell'organizzazione di eventi, nonché a professionisti, operatori aziendali, meeting planner interessati a riqualificare, perfezionare ed aggiornare le proprie competenze professionali nel settore.

Al termine del Master il corsista sarà in grado di avviare una propria attività professionale entrando in  possesso degli skills e delle competenze necessarie per candidarsi nel ruolo di event manager presso agenzie di organizzazione eventi, ufficio comunicazione ed eventi all'interno di grandi aziende commerciali, operatori dell'industria del turismo, agenzie di pubblicità, società di produzione, agenzie di pubbliche relazioni e ufficio stampa, organizzazioni no profit, comunità ed enti.

Il Master ha durata annuale pari a 1500 ore di impegno complessivo e si svolgerà in modalità  e-learning con piattaforma accessibile h 24. Il Master è articolato in lezioni video e materiale fad appositamente predisposto, congruo numero di ore destinate all'auto-apprendimento, allo studio individuale e domestico, eventuali verifiche intermedi e case history con testimonial e professionisti del settore

Al termine del Master i corsisti dovranno sostenere un esame finale che accerti il conseguimento degli obiettivi proposti.

Il costo del Master è di 1.700 euro pagabili in due rate.

 

stalkingMaster di I Livello in Atti persecutori: ll fenomeno dello stalking

Il Master di I livello che affronta il fenomeno dello stalking ha la finalità di far acquisire e perfezionare conoscenze interdisciplinari nell'ambito complesso dei reati codificati come Atti Persecutori.

L'approccio proposto è di tipo psicologico-giuridico, approfondisce la capacità di leggere il fenomeno da parte di tutti gli operatori chiamati ad intervenire nel contesto in questione quali psicologi, avvocati, forze dell'ordine, sociologi, ecc. La finalità è quella di avviare un progetto di prevenzione e di strategie di intervento integrate per tutti gli operatori interessati.

Il Master ha durata annuale pari a 1500 ore di impegno complessivo per il corsista e si svolgerà in modalità e-learning tramite piattaforma accessibile h 24. Il Master sarà articolato in lezioni video e materiale fad appositamente predisposto, congruo numero di ore destinate all'auto-apprendimento, allo studio individuale e domestico ed eventuali verifiche per ogni materia.

Tutti i corsisti, al termine del Master, dovranno sostenere un esame finale che accerti il conseguimento degli obiettivi proposti.

Il costo del Master è di 2.100 euro pagabili in due rate.

 

psicologia-clinicaMaster di I livello in Psicologia Clinica e Scienza della Complessità - Clinical Psychology and Complexity Science

L'Unicusano, in collaborazione con Institute for Complexity Studies of Rome e Paracelsus University Salzburg, propone per l'Anno Accademico 2016/2017 il Master di I livelloin"Psicologia Clinica e Scienza della Complessità - Clinical Psychology and Complexity Science".

Obiettivo del Master è quello di fornire competenze e strumenti teorici e pratici per lavorare in contesti differenti. In particolare saranno approfonditi gli studi più recenti sui processi di cambiamento a livello biologico, psicologico, sociale ed economico.
Fra i docenti del Master figurano leader di eccellenza riconosciuta della comunità scientifica e clinica nel campo della psicologia, neuroscienze e scienze sociali.

Il Master si rivolge a quanti operano in istituzioni pubbliche e private, ai professionisti nel settore del counselling, ai ricercatori, professionisti o studenti interessati ad approfondire le dinamiche di cambiamento e di evoluzione temporale di variabili biologiche, psicologiche, economiche o sociali; psicologi e psicoterapeuti.

Al termine del Master i corsisti avranno appreso metodologie e strumenti di intervento propri delle Scienze della Complessità atti a promuovere cambiamento individuale e sociale, ottenuto un expertise specifico sull'analisi dei processi che promuovono o ostacolano la modificazione di organizzazioni patologiche della persona e/o dell'istituzione, accresciuto e perfezionare capacità cliniche e scientifiche necessarie per l'inserimento nel mondo del lavoro.

Il Diploma di Master sarà riconosciuto per l'accesso alla Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e ad altri Corsi di Laurea offerti da Unicusano in base ad una valutazione dei CFU conseguiti e della carriera pregressa.

Il Master ha durata annuale pari a 1500 ore, si svolgerà in modalità e-learning o workshop, con piattaforma accessibile 24 h\24 ed è articolato in lezioni video e materiale fad appositamente predisposto, workshops intensivi, Masterclasses, in sede o e-learning, laboratori clinici e scientifici in sede o e-learning, congruo numero di ore destinate allo studio e tirocini - internship concordati con il supervisore didattico ed eventuali verifiche per ogni materia.

Il costo del Master è di 2.500 euro pagabili in due rate.